Dpi - Sistemi di protezione individuale

Antincendio Boschivo

L' antincendio boschivo è uno dei temi che, ogni estate, rimbalza sui mezzi d'informazione di tutt'italia e interessa ormai non solo chi deve combattere lo svilupparsi e il propagarsi dell'incendio, ma anche chi, per coscienza naturalistica o per preservare i propi terreni e la propia casa, si premunisce contro l'incendio boschivo

Fino a poco tempo fa i compiti di sorveglianza e azione contro gli incendi boschivi erano affidati al Corpo forestale dello stato ed ai Vigili del fuoco, che da soli non possono più svolgere un'azione preventiva o d'emergenza. Per questo l'antincendio boschivo opera con forze esterne, come la Protezione Civile, gli enti locali, il volontariato e, in casi estremi, anche l'esercito

In Sardegna, e in tutt'italia, i danni da incendio boschivo devastano ogni anno terreni sempre più vasti. Dato l'importansza che assume l'intervento tempestivo per evitare il propagarsi del focolaio, è innegabile la necessità di svariati presidi antincendio e di monitoraggio del territorio costante con attreszature adeguate.

Questo comporta una selezione degli interventi da portare a compimento, che può essere garantita solo se le forze in campo sono numerose e adeguatamente attrezzate.

A tal propostio la DPI commercializza abbigliamento e attrezzature su misura e personalizzabili per l'antincendio boschivo.

L’antincendio boschivo e’ un settore che la DPI cura con molta attenzione e scrupolo. Il lavoro in sinergia con aziende leader nel settore permette alla societa’ di fornire prodotti con parametri di sicurezza e comfort elevati. Il continuo e costante dialogo con gli utilizzatori finali ci permette di offrire sempre maggiori garanzie in termini di affidabilità e innovazione.