Passamontagna arancio L11PASSUA

  • Colore:
    Arancione
  • Taglia:
    Unica
9.80 €

Categoria: Abbigliamento

Quantità:

Indumenti di protezione confezionati con tessuto a maglia 55% modacrilica, 43% viscosa FR 2% libra antistatica, riferimento Certificato di esame UE del tipo rilasciato da Centro Tessile Cotoniero ed Abbigliamento S.p.A. (Organismo Notificato CEE n. 0624).

Gli indumenti sono stati progettati e realizzati in modo da poter soddistare i requisiti essenziali di sicurezza e salute prescritti Regolamento (UE) 2016/425 e in modo tale da risultare conformi ai requisiti prescritti dalla Norma UNI EN ISO 13688:2018 (indumenti di protezione - requisiti generali). UNI EN ISO

11612:2015 (indumenti per la protezione contro li calore e la fiamma) e UNI EN 1149-5:2018 (Indumenti di protezione - proprietà elettrostaliche = E ISO

I capi sono da considerare come sotto indumenti e pertanto devono essere indossati in abbinamento con altri D.P.I. certificati per almeno una delle norme sopra

riportate

I capi offrono una protezione da fiamma e calore con valori non elevati di calore convettivo, radiante e consentono di dissipare le cariche elettrostatiche

accumulate.

I sotto indumenti non proteggono da:

rischi connessi con l'impiego in interventi di attraversamento delle fiamme;

rischio di impigliarsi in parti in movimento

rischio da aggressioni meccaniche (taglio, perforazioni, ecc.);

rischio da scarsa visibilità;

rischio di contatto con agenti chimici; rischio elettrico con tensioni di rete;

tutti gli altri rischi per cui i DPI non è stato certificato.

Ogni uso diverso è da considerarsi improprio e gli eventuali danni derivanti non sono imputabili al fabbricante.

AVVERTENZE GENERALI:

L'utilizzatore deve individuare, sulla base della valutazione dei rischi possibili, la necessità di abbinare il capo ad altri Dispositivi di sicurezza per la protezione.

Data la conformazione dell'apertura facciale e la natura dei materiali utilizzati il cappuccio è adattabile a qualsiasi dispositivo di protezione delle vie respiratorie, è necessario comunque verificarne la compatibilità prima dell'utilizzo.

Le prestazioni dei capi sono garantite quando gli stessi sono correttamente indossati e scelti della taglia adeguata.

Qualora si apprezzi visivamente un qualsiasi deterioramento dei capi sospenderne l'utilizzo e provvedere alle verifiche di prestazione del caso o alla sostituzione dello stesso con capi nuovi.

Non sono consentite modifiche ai DPI.

L'utilizzatore deve essere addestrato ad usare ed indossare correttamente il dispositivo cosi come a valutare l'integrità o le diminuzioni di prestazione

attraverso un'ispezione visiva

AVVERTENZE SPECIFICHE:

Il capo è da considerarsi un sotto indumento e pertanto deve essere indossato esclusivamente in abbinamento con altri D.P.I. esterni idonei di protezione.

La proprietà di limitazione della propagazione della fiamma può essere ridotta qualora i dispositivi venissero contaminati con prodotti infiammabili, in caso di accidentale contatto con liquidi chimici o infiammabili i capi deve essere sfilati assicurandosi che il liquido non sia entrato in contatto con la pelle.

L'indumento dovrà essere lavato o sostituito.

La persona che indossa DPI che dissipano le cariche elettrostatiche deve essere opportunamente collegata a terra e la resistenza tra la persona e la terra deve essere minore di 10° 0 per esempio indossando calzature idonee a questo scopo.

Gli indumenti di protezione che dissipano le cariche elettrostatiche non devono essere aperti o tolti in presenza di atmosfere infiammabili o esplosive, o quando si maneggiano sostanze infiammabili o esplosive. Non devono essere utilizzati in atmosfere arricchite di ossigeno se non previa approvazione del responsabile della sicurezza. La capacità degli indumenti di dissipare le cariche elettrostatiche può essere influenzata da usura, lacerazioni, lavaggio e contaminazione.

Gli indumenti di protezione che dissipano le cariche elettrostatiche devono coprire in modo permanente tutti i materiali non conformi durante l'utilizzo normale.